Biathlon
Biathlon, Pagelle individuale Mondiali 2019: Peiffer trova la magia, doppia festa in casa Boe, Hofer buon quinto
Oggi si è disputata l’individuale maschile dei Mondiali 2019 di biathlon vinta dal tedesco Arnd Peiffer davanti al bulgaro Vlasov e al norvegese T. Boe mentre l’azzurro Lukas Hofer ha concluso in quinta posizione. Di seguito le pagelle degli atleti che si sono messi maggiormente in luce.
ARND PEIFFER: 10. Il tedesco non era mai salito sul podio in Coppa del Mondo in questa specialità, oggi trova un incredibile zero e conquista una vittoria clamorosa demolendo tutta la concorrenza. Precisione inaudita al poligono e tutti in ginocchio, rifila due minuti sugli sci a Christiansen, l’unico a parte lui capace di coprire tutti i bersagli.
LUKAS HOFER: 7,5. Bellissima gara dell’azzurro che conquista un prezioso quinto posto, miglior risultato stagionale in questo format e miglior piazzamento in questi Mondiali. L’azzurro ha commesso un errore di troppo (2 in totale, 1 nella seconda serie e 1 nella terza) altrimenti avrebbe tranquillamente lottato per il podio. Buono il passo sugli sci e al poligono si è difeso lanciando anche buoni segnali in vista delle gare che chiuderanno questa rassegna iridata.
ILIA VLASOV: 9. La rivelazione di giornata, il bulgaro è superlativo nella seconda parte di gara (0 al poligono e ottimo passo sugli sci) e conquista una medaglia d’argento insperata alla vigilia sfruttando al meglio tutti gli errori degli avversari.
JOHANNES BOE: 5. Commette tre errori nelle serie centrali e chiude al nono posto, sfuma il sogno delle sette medaglie in sette gare ai Mondiali ma quantomeno arriva la consolazione della Coppa del Mondo di specialità. Troppo poco per il fuoriclasse che ha dominato la stagione.
TARJEI BOE: 8. Stupenda medaglia di bronzo per il fratello più grande, attardato di appena quattro decimi da Iliev. Fa un favore a Johannes perché fa scalare Christiansen di una posizione, risultato determinante per mantenere la Sfera di Cristallo in famiglia.
DOMINIK WINDISCH: 5. Due errori nella prima serie, poi uno nella seconda e un altro a terra. L’altoatesino è risultato troppo fallosi e ha chiuso con un deludente 29esimo posto, si giocherà tutto nella mass start.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter