Seguici su

Bob

Bob a 4, Mondiali Whistler 2019: Oskars Kibermanis in vetta dopo le prime due manche, ma Friedrich è vicino

Pubblicato

il

Il lettone Oskars Kibermanis ha chiuso al comando le prime due manche dei Mondiali di bob a 4 di Whistler, in Canada. il classe 1993, assieme a Arvis Vilkaster, Janis Strenga e Matiss Miknis, ha concluso la prima giornata con il tempo complessivo di 1;40.69 (50.05 e 50.64) precedendo il team di Francesco Friedrich per appena 4 centesimi (50.16 e 50.57). Il tedesco, assieme a Candy Bauer, Martin Grothkopp e Thorsten Margis, vuole il bis dopo il successo nel bob a 2, e ha ottime chance di proseguire nella rimonta. In terza posizione il padrone di casa Justin Kripps a 11 centesimi. L’equipaggio, che prevede anche Ryan Sommer, Cameron Stones e Benjamin Coakwell, ha segnato 50.13 e 50.67.

Quarta posizione per l’austriaco Benjamin Maier a 26 centesimi (50.20 e 50.75) assieme a Kilian Walch, Markus Sammer e Danut Ion Moldovan, quinto il russo Maxim Andrianov a 30 centesimi (50.17 e 50.82) con Aleksey Zaytser, Vasily Kondratenko e Ruslan Samitov. Sesta posizione per il team svizzero di Michael Vogt a 38 centesimi (20.31 e 50.76), settima per il tedesco Nico Walther a 61 (50.44 e 50.86), ottava per il sudcoreano Yunjong Won a 72 (50.52 e 50.89), nona per un deluso Johannes Lochner a 86 (50.71 e 50.84), mentre è decimo lo statunitense Codie Bascue a 90 centesimi (50.73 e 50.86) davanti al padrone di casa Chris Spring a 94 centesimi (50.63 e 51.00).

Questa notte, dalle ore 2.00 italiane, andranno in scena le ultime due manche che andranno a consegnare le medaglie dei Mondiali di bob a 4 di Whistler. Kibermamis proverà a rintuzzare gli attacchi di Friedrich e Kripps.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Oskars Kibermanis “credit IBSF/Viesturs Lacis”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità