Bob
Bob, Mondiali 2019: Mariama Jamanka dopo le Olimpiadi si prende anche l’oro iridato
Mariama Jamanka si prende tutto. Dopo l’oro olimpico dello scorso anno in quel di PyeongChang, l’oro europeo di quest’anno in quel di Koenigssee, la Sfera di cristallo agguantata qualche settimana fa, arriva anche l’oro iridato in quel di Whistler: la teutonica è la nuova campionessa del mondo per quanto riguarda il bob a 2 al femminile.
Non c’è praticamente mai stata storia, dalla seconda run in poi la teutonica ha iniziato a distanziare le avversarie, per poi gestire la discesa conclusiva: tempo finale di 3:30.08. Le avversarie sono lontanissime: la più vicina è la connazionale Stephanie Schneider, addirittura staccata di 1”06. Può gioire anche la Nazione di casa: per la Foglia d’Acero arriva infatti il bronzo con Christine De Bruine. Nella top-5 troviamo l’austriaca Katrin Beierl e l’americana Brittany Reinbolt.
Da segnalare la clamorosa uscita di scena della campionessa iridata in carica: la statunitense Elana Meyers Taylor si è dovuta arrendere dopo la terza run, dove ha sbagliato nettamente (era in corsa per la medaglia d’argento fino a quel momento).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: action sports / Shutterstock.com