Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa Italia 2019: Acqua&Sapone grande favorita, Pesaro, Napoli e Rieti le rivali

Pubblicato

il

Dal 20 al 24 marzo il calcio a 5 italiano è pronto per vivere una settimana di grande spettacolo. Un evento che coinvolgerà più competizioni in una riguardanti la la Coppa Italia di Serie A maschile, A femminile e Under 19, oltre alla prima storica finale Scudetto del Campionato sperimentale di Under 19 femminile (venerdì sera alle 20.30). L’iniziativa coinvolgerà ben sei città dell’Emilia Romagna e toccherà cinque province: Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna e Reggio Emilia. Le sedi di gioco saranno: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e, per il gran finale, Faenza, anch’essa in provincia di Ravenna.

Nello specifico la Final Eight di calcio a 5 maschile partirà a Loiano (Bologna) con il confronto tutto campano tra il Lollo Caffè Napoli e la Feldi Eboli alle ore 18.00 di mercoledì 20 marzo. Alle 20.30 dello stesso giorno a Cavezzano (Modena), l’Italservice Pesaro affronterà la Came Dosson mentre gli ultimi due quarti di finale si disputeranno a Reggio Emilia il 21 marzo e vedranno protagonisti i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone che sfideranno la Lazio mentre il Real Rieti se la vedrà contro il Meta Catania Bricocity.

Dopo aver aver fatto propria la Supercoppa italiana contro il Napoli, l’Acqua&Sapone, capolista della Serie A, si presenta ai nastri di partenza della competizione da grande favorita. L’avvio sarà “morbido” contra la Lazio fanalino di coda del campionato. Gli uomini di Tino Perez vogliono concedere il bis stagionale forte delle proprie individualità: Mammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Coco e tanti altri sono i giocatori che possono fare la differenza.  Proveranno a mettere il bastone tra le ruote agli abruzzesi Pesaro, Napoli e Rieti.

Forte di un bomber come Borruto, già a quota 25 realizzazioni in stagione, l’Italservice è la grande rivale dell’A&S, forte dell’esperienza del tecnico Fulvio Colini e di una squadra particolarmente solida. Nei quarti ci saranno i veneti della Came Dosson da affrontare e non si prospetta un incontro facile visto che in nerazzurri sono una compagine in condizione, capace di mettere a segno ben 14 reti negli ultimi due match. Altrettanto impegnativo sarà la sfida che attende il Lollo Caffé. Il match contro il Feldi Eboli promette scintille, formazione quest’ultima capace di battere i campioni d’Italia nell’ultimo turno di Serie A. Per quanto concerne invece la compagine allenata da Festuccia ci sarà il Meta Catania lungo il cammino, galvanizzato dal successo nel derby siciliano nella regular season contro il Maritime Augusta.

 

COPPA ITALIA – IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE 

FINAL EIGHT SERIE A
QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO
ore 18.00 Loiano (BO)     LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI (1)
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON (2)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 18.30 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità