Seguici su

Calcio

Calcio a 5, Final Eight 2019: Acqua&Sapone e Real Rieti le altre due semifinaliste. Sconfitte onorevoli per Lazio e Meta Catania

Pubblicato

il

Si è definito questa sera il quadro completo delle squadre qualificate alle semifinali della Final Eight di calcio a 5. Dopo le vittorie della Feldi Eboli e dell’Italservice Pesaro, a Reggio Emilia sono andate in scena le restanti due sfide Real Rieti-Meta Catania Bricocity e Acqua&Sapone Unigross-Lazio.

Nel primo match i catanesi partono forte, sfiorando il vantaggio con una conclusione mancina di Alex e con un destro insidioso di Azzoni. Tuttavia è la compagine laziale a trovare la via della rete: da un fallo laterale, Joaozinho innesca in maniera impeccabile Nicolodi che trafigge il portiere avversario. La compagine siciliana si riversa in avanti, colpendo due legni e trovando in Putano una vera e propria saracinesca. Grazie ad un’eccezionale prova del proprio portiere, il Real stacca il biglietto per le semifinali.

Missione compiuta anche per i campioni d’Italia, vittoriosi 6-2 contro i biancocelesti. Al contrario di quello che potrebbe far credere il punteggio, il match per gli uomini di Tino Perez non è stato una passeggiata. L’A&S sblocca il risultato con una veloce transizione creata da Coco e portata a compimento da De Oliveira. Seguono due grandi chance vanificate da Avellino e da Cuzzolino. Costretto agli straordinari anche l’estremo difensore degli abruzzesi Mammarella, bravissimo ad opporsi a Rocha e Biscossi. Il raddoppio di Cuzzolino non mette in ghiaccio il match, visto che Gedson ha una colossale chance non sfruttata per riaprire i giochi. Il 3-0 di Lima però fa pendere la bilancia dalla parte dei leader del campionato. Partecipano alla giostra del gol anche Gedson, De Oliveira, Chilelli, Murilo ed ancora Cuzzolino, fissando il punteggio sul 6-2.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO
ore 18.00 Loiano (BO) LOLLO CAFFÈ NAPOLI-FELDI EBOLI 0-6 a tavolino
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON 4-1

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY 1-0
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LAZIO 6-2

SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) FELDI EBOLI-ITALSERVICE PESARO (A)
ore 18.30 Faenza (RA) REAL RIETI-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (B)

FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità