Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: Pesaro e Napoli vincenti negli anticipi, la Lazio espugna il Pala Bianchini di Latina

Pubblicato

il

Ben quattro gli anticipi della 18esima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A 2018-2019. Un turno che continuerà sabato con i confronti tra Acqua&Sapone e Real Rieti e tra Came Dosson e Maritime Augusta che daranno un quadro della classifica generale ancor più preciso.

Partendo dalle posizioni alte della graduatoria, vittoria dell’Italservice Pesaro contro Eboli. La compagine allenata da Fulvio Colini (seconda in classifica) si è imposta 2-1 contro la Feldi grazie alle marcature di Giuliano Fortini e di Cristian Borruto (24 gol), sempre più capocannoniere del torneo nazionale, rendendo vana la rete dal pareggio ad inizio ripresa di Sergio Romano. Con questo risultato l’Italservice si porta a -2 dall’A&S in attesa del match degli abruzzesi contro Rieti. Perentoria vittoria (6-1) del Lollo Caffè Napoli al PalaCercola contro Civitella Colormax Sikkens. I partenopei hanno fatto valere il fattore campo, infliggendo un pesante passivo alla formazione allenata da Saverio Palusci. E’ accaduto tutto nel secondo tempo e gli azzurri sono andati a segno con Dimas (doppietta), Paolo Cesaroni, Chano e Salas (doppietta). La segnatura degli ospiti è stata siglata da Titon. Con questo successo la compagine campana è terza in classifica, prestando attenzione a ciò che farà il Maritime, distanziato di un solo punto.

Giostra del gol tra Meta Catania Bricocity e Real Arzignano. I siciliani hanno centrato il bersaglio grosso tra le mura amiche, con il punteggio di 7-4. Una partita molto equilibrata nel primo tempo, terminato sul 4-4: a segno per i padroni di casa Jacobo Amoedo (doppietta), Alejandro Constantino e Pedro Espindola mentre per i biancorossi hanno realizzato Motta, Tres, Salamone e Carlo Houenou. Nella ripresa però la squadra di Salvatore Samperi ha cambiato marcia andando a segno in tre occasioni con Carmelo Musumeci, Eduardo Dalcin e Rudinei Tres, ottenendo il risultato pieno. Catania che si conferma a metà graduatoria (7° posto) mentre Arzignano è il fanalino di coda di questo campionato con gli stessi punti della Lazio, vittoriosa a sorpresa contro il Lynx Latina in trasferta (4-2). I biancocelesti si sono aggiudicati il confronto grazie alle realizzazioni di Dejan Bizjak, Raul Rocha, Daniele Chilelli ed Alexandre Pereira Gedson. Per i pontini la doppietta inutile di Juan Carlos.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version