Seguici su

Calcio

Calcio, amichevole Under 21: Italia-Croazia 2-2. Dominio per gli Azzurrini, ma grandi disattenzioni difensive

Pubblicato

il

Un primo tempo super, una partita dominata, ma alcune disattenzioni difensive non hanno portato alla vittoria. Altro pareggio nella seconda uscita di questo 2019 per la Nazionale under 21 di calcio in amichevole: arriva un 2-2 a Frosinone per gli Azzurrini di Di Biagio nella sfida alla Croazia. Bel gioco per la banda tricolore che sta preparando l’appuntamento dell’anno: gli Europei di categoria in casa nel mese di giugno. Troppi però gli errori: ci sono ancora alcuni mesi per lavorare e trovare la quadratura del cerchio. 

Inizio subito entusiasmante, si esaltano i portieri con Meret e Posavec che parano su Basic e Cutrone. Poi però è dominio azzurro: Locatelli tira, la Croazia devia in corner, dalla bandierina la palla è perfetta per lo stacco di Alessandro Bastoni che di testa la mette dentro al 22′. Non c’è tempo per esultare: al 26′ c’è già il raddoppio con Manuel Locatelli che da due passi trova il 2-0 su assist dell’ex compagno di squadra Cutrone. La prima frazione si conclude con il doppio vantaggio tricolore e una performance davvero molto convincente.

La ripresa parte come era finito il primo tempo. Gli Azzurrini attaccano, ma non riescono a chiudere l’incontro. Sbagliano i centrali difensivi azzurri e regalano palla ad Halilovic: il trequartista del Milan trova un gran destro all’angolino al 59′ per accorciare le distanze. I ragazzi di Di Biagio hanno tutte le opportunità per trovare il 3-1, con i cambi del ct tricolore a dare ancora più ritmo all’attacco azzurro: Parigini ed Adjapong non centrano i pali. All’80’ arriva la beffa: Kalaica dopo una serie di rimpalli trova il pareggio. Negli ultimi 10′ c’è ancora spazio per trovare la vittoria, ma Cutrone, almeno per due volte, sfiora il vantaggio. Non c’è più tempo: l’incontro si chiude sul 2-2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità