Seguici su

Calcio

Calcio femminile, andata semifinali Coppa Italia 2019: Milan-Juventus 1-2, pari tra Roma e Fiorentina

Pubblicato

il

La Coppa Italia di calcio femminile è entrata nel vivo con l’andata delle semifinali che si sono disputate quest’oggi e che hanno avuto per protagoniste le prime quattro classificate del campionato.

A dare il via alle danze ci hanno pensato la Roma di Elisabetta Bavagnoli e la Fiorentina di Antonio Cincotta che si affrontate al “Tre Fontane” in un match estremamente lottato, terminato sul punteggio di 1-1. Nella prima frazione di gioco grande equilibrio in campo. L’occasione migliore è capitata a Flaminia Simonetti che con un tiro d’esterno sinistro ha colpito il montante, lasciando di sasso il portiere della Viola. Le gigliate si sono rese pericolose dalle parti di Pipitone sul finire della frazione prima con Catena e poi con Bonetti ma l’estremo difensore giallorosso non si è fatto sorprendere. Nella ripresa è accaduto tutto nei minuti finali: all’80’ è arrivato il gol delle ospiti firmato da Bonetti, abile a scappare alle spalle delle centrali capitoline e a gonfiare la rete. 3′ dopo ha risposto Serturini che ha realizzato, sulla respinta corta di Durante, il tiro dagli undici metri, assegnato dal direttore di gara per fallo di Philtjens su Bernauer. Una marcatura che ha fissato lo score sull’1-1.

Nell’altro incontro, che si è tenuto allo stadio Brianteo di Monza, Milan e Juventus hanno dato spettacolo e sono state le campionesse d’Italia ad imporsi 2-1. Un successo esterno che avvicina alla qualificazione per la finale (28 aprile a Parma) la Vecchia Signora. A sbloccare per prime il risultato però sono state le ragazze di Carolina Morace che, al 2′, con un colpo di testa perentorio di Alborghetti si sono portate in vantaggio. La Juve ha sfiorato al 30′ il pareggio con Caruso ma Korenciova ha risposto presente. 10′ più tardi la grande chance è capitata sui piedi di Barbara Bonansea ma ancora una volta il portiere meneghino ci ha messo una pezza. L’1-1 però si è materializzato nei minuti di recupero del primo tempo ed è stata proprio Bonansea a realizzare, riscattandosi dall’errore precedente. Nella ripresa i ritmi sono calati e sono state le bianconere ad approfittarne con il gol del raddoppio griffato da Caruso, ottimamente imbeccata da Hyyrynen. Una segnatura che, di fatto, ha chiuso i giochi. I match di ritorno sono programmati mercoledì 17 aprile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / livephotosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità