Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della diciannovesima giornata di Serie A. Salvai brava e sfortunata, Guagni un motorino

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CECILIA SALVAI (JUVENTUS) Era la partita più attesa e sentita e lei ha risposto presente. Tempi d’anticipo perfetti, più classe e grinta da vendere contro Ilaria Mauro e compagne. Poi al 63′ il ginocchio ha fatto crac e ci sono state lacrime e sogni infranti nel breve volgere di un istante. Salvai ha visto sfumare davanti a sé il sogno di un Mondiale vissuto da protagonista ma la bontà della prestazione resta al pari della convinzione che saprà rialzarsi più forte di prima.

ALIA GUAGNI (FIORENTINA) – Uno stantuffo sulla fascia destra inesauribile. Da vero capitano, si fa sentire e vedere allo Stadium, nella partita dei sogni. Il suo collo destro meritava miglior sorte e quella traversa grida vendetta. La partita però è di livello assoluto ed è la conferma delle grandi qualità del terzino della Fiorentina.

MANUELA GIUGLIANO (MILAN) – Dipinge calcio come poche, scandendo da maestro i ritmi della manovra. “Nuvoletta Rossa”, come la chiamavano ai tempi del Mozzanica, si è presa le chiavi del centrocampo rossonero e dai suoi piedi nascono buona parte delle azioni offensive meneghine. Talento e continuità vanno a braccetto e Milena Bertolini può rallegrarsene.

AGNESE BONFANTINI (ROMA) – Le giallo-rosse cadono sotto i colpi dell’Atalanta Mozzanica ma il suo match ha tanti spunti interessanti. Tecnica e fisico sono da calciatrice top, non resta che migliorare la costanza. Nella disfatta capitolina però la sua prova è degna di menzione.

ANDREA SCARPELLINI (ATALANTA MOZZANICA) – Il modo con cui strappa il pallone dai piedi di Simonetti, innescando Martinovic (gol), e la sua presenza in campo descrivono l’eccellente match della nerazzurra. A supporto della squadra in entrambe le fasi, il ruolo della tuttocampista le riesce piuttosto bene e la compagine bergamasca può festeggiare anche per questo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version