Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della diciottesima giornata di Serie A. Serturini un’ira di Dio, Bonansea sempre lei

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il diciottesimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – E sono 9. L’attaccante giallorossa continua nel suo incedere sicuro in campo e ne realizza due, partecipando alla giostra del gol di Verona contro il Chievo. La giovane calciatrice nostrana continua a segnare e a migliorare e non è certo un caso che Milena Bertolini l’abbia voluta nel roster della Nazionale negli ultimi impegni. Non una promessa ma già una realtà!

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – La bianconera ha fatto 13 nel match di Bari e ha guidato la Vecchia Signora all’ennesimo successo. Giocatrice poliedrica e fondamentale per lo scacchiere di Rita Guarino. Del resto, se il Lione, la compagine più forte del Pianeta, l’ha cercata un motivo ci sarà…

CHIARA MARCHITELLI (FLORENTIA) – Deve capitolare per una sfortunata autorete ma nel match contro il Milan fa vedere di essere degna della maglia azzurra. Parate importanti che hanno tenuto a galla la Florentia, non sufficienti per evitare il ko. Merita, comunque, la menzione per l’importante prestazione sciorinata.

MANUELA GIUGLIANO (MILAN) – Visione di gioco e continuità di rendimento. “Nuvoletta rossa”, come la chiamavano ai tempi del Mozzanica, è sempre di più la mente del centrocampo del Milan di Carolina Morace. Dai suoi piedi si originano gran parte delle azioni delle meneghine e anche nel match contro la Florentia si è confermata. Giocatrice dotata di una squisita tecnica individuale, per dirla alla Bruno Pizzul, fondamentale per la compagine di Morace e per l’Italia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Dalla Riva / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità