Calcio
Calcio femminile, Serie A 2019: Juventus-Fiorentina, l’Allianz Stadium completamente esaurito per il big match del 19° turno
La notizia era nell’aria ed oggi se ne ha conferma: il match valido per il 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A tra la Juventus e la Fiorentina sarà uno spettacolo senza precedenti per il movimento delle donne in Italia. L’Allianz Stadium, che per la prima volta ospiterà un match del torneo nazionale riservato alle calciatrici, sarà completamente esaurito.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-FIORENTINA DI CALCIO FEMMINILE DALLE ORE 15.00
Saranno infatti circa 39mila gli spettatori presenti alla gara. Una vera e propria corsa all’ultimo tickets per godere dello spettacolo dal vivo. Uno show gratuito e quindi da considerare come tale, non paragonabile a Juve-Fiorentina sul versante maschile, in una chiave puramente economica, tenuto conto dell’incasso di 1,6 milioni di euro del match citato. Ma, in questo caso, la funzione è culturale e promozionale. Si vuol mettere in vetrina il movimento attraverso la partita di cartello che, di fatto, sarà fondamentale in ottica Scudetto: la Vecchia Signora guida il campionato con appena un un punto di vantaggio nei confronti delle gigliate.
Pertanto è giusto considerarlo un primo passo, da cui trarre giovamento e spunto per continuare questa crescita, tenuto conto dei passi in avanti dell’ultimo periodo, confermati dal raggiungimento del Mondiale della Nazionale di Milena Bertolini.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton_Ivanov – Shutterstock