Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Cecilia Salvai. Addio Mondiali per l’azzurra!

Pubblicato

il

Oggi all’Allianz Stadium di Torino si è fatta la storia: per la prima volta un match del campionato di calcio femminile di Serie A è andato in scena nell’impianto piemontese e la Juventus ha sconfitto con il punteggio di 1-0 la Fiorentina. Un risultato che, mancando tre giornate al termine del torneo nazionale, potrebbe valere il secondo scudetto consecutivo alla squadra di Rita Guarino, tenendo conto del vantaggio di 4 punti sulle gigliate.

Una giornata di festa quella vissuta nel pomeriggio torinese, in uno Stadium gremito, cosa che non si era mai vista nel nostro Paese per un match delle donne del “Pallone”. Una gioia però macchiata da una notizia poco piacevole in casa bianconera. Cecilia Salvai, figura di riferimento della difesa della Juve e della Nazionale di Milena Bertolini, ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. In un contrasto di gioco, la giocatrice si era accasciata a terra e in lacrime aveva abbandonato il rettangolo verde. Purtroppo, gli esami a cui è stata sottoposta hanno dato la risposta meno desiderata, come annunciato dal comunicato stampa della società bianconera: “Cecilia Salvai, dopo l’infortunio rimediato durante la gara con la Fiorentina Women’s, è stata sottoposta ad una risonanza magnetica al J|Medical che ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La giocatrice delle Juventus Women verrà sottoposta a intervento chirurgico nei prossimi giorni“.

Salvai quindi dovrà dire addio ai Mondiali (7 giugno-7 luglio) nei quali senza ombra di dubbio sarebbe stata un punto di riferimento. Un’assenza che potrebbe rivelarsi molto pesante per la compagine di Bertolini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità