Seguici su

Calcio

Calcio, Nicolò Barella: “L’Under 21 è una grande squadra. Giocare con Jorginho e Verratti è un vantaggio”

Pubblicato

il

È toccato al centrocampista del Cagliari Nicolò Barella presentarsi in conferenza stampa a Coverciano, dove la Nazionale italiana di calcio è impegnata nel ritiro che precede la prima delle partite alle Qualificazioni degli Europei 2020, quella di sabato con la Finlandia.

Prima un commento sulla squadra“Posso dire come è ora. Il mister ci lascia molto tranquilli, anche in campo, ci lascia divertire. Ci fa giocare a calcio che, alla fine, è quello che dobbiamo fare. Ci troviamo bene, andiamo tutti d’accordo per ora, va bene così”.

Poi sul centrocampo ideale per Mancini, con Jorginho e Verratti supportati dal cagliaritano: “A me piace recuperare il pallone, con Jorginho è difficile perché vede prima la giocata, parlo di trenta secondi prima, non cinque. Invece Verratti non perde mai la palla, ha passi molto rapidi. Giocare con Jorginho e Verratti, oppure chiunque sia, è solo un vantaggio. Sono dei grandi campioni, danno una mano, cerco di fare più lavoro fra le linee e loro di impostare. Mi danno più libertà nel gioco, poi do tutto e torno anche indietro, non rimango fra le linee. Riesco a svariare, sono più libero”.

Non può mancare un commento sulla Nazionale under 21, impegnata in estate agli Europei di categoria, nella quale anche lui potrebbe essere protagonista: “Credo sia una grande squadra, hanno molte presenze in Serie A, chi in Serie B, ci hanno fatto crescere bene. Tra me, Kean, Pellegrini, Chiesa, ci ha fatto crescere e arriveremo pronti all’Europeo”.

La sfida alla Finlandia“Sono compatti, bravi sulle palle inattive, hanno grande fisicità. Aspettano solo i nostri errori per ripartire”.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità