Calcio
Calcio, Qualificazioni Europei 2020: pokerissimo dell’Inghilterra, Sheva ferma Ronaldo, tutto facile per la Francia
Continuano le sfide della prima giornata delle Qualificazioni agli Europei 2020. E’ stata la serata dell’esordio dei Campioni del Mondo della Francia, che hanno conquistato tre comodi punti con la vittoria in Moldavia. Un facile 4-1 contro i padroni di casa aperto dal gol di Griezmann, al quale hanno fatto seguito le reti di Varane, Giroud e Mbappè. Nel finale anche la gioia dei padroni di casa con la marcatura di Ambros.
Sempre nel girone H sono arrivate le vittorie esterne di Turchia ed Islanda. Le reti di Ylmaz e del milanista Calhanoglu hanno permesso ai turchi di espugnare il campo dell’Albania di Christian Panucci; mentre gli islandesi hanno superato con il medesimo punteggio di 2-0 Andorra con i gol di Bjarnason e Kjartansson.
Serata da incorniciare per Raheem Sterling, che firma una tripletta nella netta vittoria dell’Inghilterra contro la Repubblica Ceca. Un perentorio 5-0 per gli inglesi, trascinati dall’attaccante del Manchester City. In gol anche Harry Kane, mentre la quinta rete è un autogol di Kalas. Inghilterra in testa al gruppo A, dove hanno pareggiato 1-1 Bulgaria e Montenegro.
Una delle partite più attese era quella tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Sono mancati, però, i gol con uno 0-0 che soddisfa maggiormente gli ospiti. In testa al gruppo B a sorpresa in solitaria c’è il Lussemburgo, che ha sconfitto 2-1 la Lituania.
Questo il riepilogo dei risultati
Bulgaria – Montenegro 1-1
Inghilterra – Repubblica Ceca 5-0
Lussemburgo – Lituania 2-1
Portogallo – Ucraina 0-0
Albania – Turchia 0-2
Andorra – Islanda 0-2
Moldavia – Francia 1-4
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEI GIRONI
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci Epp/ Shutterstock.com
Di Andrea Ziglio