Calcio
Calcio, Qualificazioni Europei 2020, Roberto Mancini: “Sicuramente cambierò 3-4 giocatori, magari anche qualcuno in più”
Roberto Mancini ha appena parlato alla stampa alla vigilia della sfida contro il Liechtenstein, valida per il secondo turno delle qualificazio4ni agli Europei del 2020: l’avversario degli azzurri (fischio d’inizio alle ore 20.45 di domani sera a Parma) è davvero modesto e si attendono quindi tre punti senza alcun patema.
Il CT annuncia una formazione rivoluzionata: “Qualcosa cambieremo, dopo l’allenamento decideremo. Non ho ancora preso qualche decisione ma sicuramente cambierò 3-4 giocatori, magari anche qualcuno in più. Dobbiamo continuare a crescere e cercare di mantenere la stessa identità a prescindere dall’avversario. Siamo felici perché volevamo riportare entusiasmo e potevamo farlo solo proponendo qualcosa di diverso, attraverso il gioco. Dobbiamo ancora lavorare molto“.
Alcuni calciatori potrebbero anche giocare in un altro ruolo: “Verratti può fare il regista, ma anche Sensi e Barella. Sono giocatori che possono giocare davanti alla difesa e a volte lo fanno durante la partita. Sono giocatori bravi tatticamente e che capiscono le situazioni di gioco. Il nostro gioco non ci deve far pensare agli avversari. Dovremo essere molto aggressivi domani sera“.
Tra i tanti cambi possibile anche un avvicendamento in attacco: “Nelle considerazioni bisogna tenere conto che Quagliarella è entrato nel finale con le maglie più aperte, mentre Immobile ha giocato all’inizio quando loro erano molto chiusi, ha fatto un grande lavoro e ha giocato in una situazione difficile“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: kivnl / Shutterstock.com