Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: Spagna, Svizzera e Bosnia centrano il bersaglio grosso nel 1° turno

Pubblicato

il

Con gli otto match di stasera è andata in archivio la prima giornata delle qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Detto dell’Italia vittoriosa ad Udine contro la Finlandia nel match valido per il gruppo J, nel medesimo girone da segnalare anche i successi della Grecia contro il Liechtenstein in trasferta (2-0) e della Bosnia in casa contro l’Armenia (2-1). Gli ellenici si sono imposti grazie alle marcature di Fortounis nei minuti di recupero del primo tempo e di Donis all’80’. Per quanto concerne i bosniaci, le realizzazioni sono state ad opera di Krunic e di Milosevic e il rigore realizzato da Mkhitaryan al 93′ non ha cambiato la storia del confronto.

Nel gruppo F vittoria sofferta 2-1 della Spagna contro la Norvegia. Al Mestalla di Valencia le Furie Rosse sono andate in vantaggio grazie ad un gol di Rodrigo al 16′ ma poi il penalty trasformato da King al 65′ ha riportato il match sul risultato di parità. Un altro rigore però ravvisato dall’arbitro ha permesso agli spagnoli di tornare in vantaggio con Sergio Ramos e conquistare i tre punti. Stessa storia, stesso mare per la Svezia che si è imposta 2-1 contro la Romania nel medesimo girone: Quaison al 33′ e Claesson al 40′ i marcatori scandinavi. I rumeni hanno riaperto il confronto nella ripresa con Kesuru al 58′ senza però completare la rimonta. Sempre per il raggruppamento F successo in 10 contro 11 di Malta 2-1 contro le Far Oer.

Infine nel gruppo D vittorie della Svizzera e dell’Irlanda: gli elvetici hanno sconfitto la Georgia in trasferta 2-0 con i gol di Zuber e di Zakaria mentre gli irlandesi si sono imposti di misura contro Gibilterra con una rete di Hendrick.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version