Calcio
Calcio, Serie A 2019: i migliori italiani della 28^ giornata. Fabio Quagliarella eterno, Sturaro stende la Juventus
Si è disputata questo fine settimana la 28esima giornata della Serie A di calcio, che come al solito ci ha riservato molto spettacolo, tante reti, e ottime prestazioni da parte degli italiani, che si sono confermati decisivi nelle gare disputate.
Eterno. Fabio Quagliarella non smette mai di segnare, e anche questa settimana si conferma capocannoniere della Serie A, segnando il suo 21esimo sigillo stagionale nel 5-3 al Sassuolo, nella gara che ha visto andare a segno anche Manolo Gabbiadini, sempre più un punto di forza nelle rotazioni del tecnico Gianpaolo.
Rimanendo in tema di chi si sta caricando un’intera squadra sulle spalle non possiamo non citare Andrea Petagna, che dal dischetto infligge la prima sconfitta a Claudio Ranieri sulla panchina della Roma nel match contro la SPAL, mentre la stellina Riccardo Orsolini torna a brillare nel 3-2 con cui il Bologna sconfigge il Torino di Walter Mazzarri.
La notizia di giornata è però il ko della Juventus, superata 2-0 dal Genoa dell’ex Stefano Sturaro, con Riccardo Meggiorini che regala invece un punto al Chievo Verona nel pareggio contro l’Atalanta, mentre Luca Valzania segna la sua prima rete con la maglia del Frosinone nella sconfitta per 2-1 contro l’Empoli del bomber Francesco Caputo, ancora in gol.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock