Calcio

Calcio, Serie A 2019: impegno contro l’Empoli per la Juventus nella 29^a giornata, spicca il big match Roma-Napoli

Pubblicato

il

La Serie A di calcio 2019 è giunta alla sua giornata numero 29, che tra le altre sfide vedrà la Juventus capolista affrontare un Empoli a caccia di punti per allontanarsi dalla zona rossa, distante appena un punto. Un impegno agevole solo sulla carta per la formazione allenata da Massimiliano Allegri, poichè i toscani si sono dimostrati squadra arcigna per tutti, grazie anche alle reti del bomber Caputo.

Più difficile invece la sfida del Napoli, che domenica alle 15 se la vedrà con una Roma in cerca di riscatto dopo il ko subito per mano della SPAL, mentre Inter e Milan continueranno il loro duello per la terza posizione, affrontando rispettivamente Lazio e la Sampdoria di Fabio Quagliarella, fresco di record in Nazionale, dopo la doppietta al Liechtenstein.

Il lunch match della domenica sarà invece una delle ultime possibilità per l’Atalanta di conquistare un posto per l’Europa, scendendo in campo contro il Parma al Tardini, mentre il Torino di Walter Mazzarri proverà ad alimentare le speranze fronteggiando allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina.

Dopo uno scoppiettante avvio di stagione, il Genoa si ritrova invece a fare i conti con la parte destra della classifica, ma in caso di successo contro l’Udinese potrebbe salire di una posizione, mentre il Sassuolo può fare un grande passo verso la salvezza, nella sfida contro il Bologna.

Restando in chiave retrocessione, Chievo-Cagliari appare ormai come ultima spiaggia per gli scaligeri, con il quadro chiuso dal match tra Spal e Frosinone.

Il programma della 29esima giornata:

29ª GIORNATA
29/3 20.30 Chievo-Cagliari
30/3 15.00 Udinese-Genoa
30/3 18.00 Juventus-Empoli
30/3 20.30 Sampdoria-Milan
31/3 12.30 Parma-Atalanta
31/3 15.00 Fiorentina-Torino
31/3 15.00 Frosinone-SPAL
31/3 15.00 Roma-Napoli
31/3 18.00 Bologna-Sassuolo
31/3 20.30 Inter-Lazio

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni – Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version