Pattinaggio Artistico

Calendario Mondiali pattinaggio artistico 2019: programma, orari e tv. Come vederli in tv e streaming. Occhio al fuso orario

Pubblicato

il

Manca davvero pochissimo. Tra poco meno di 48 ore inizieranno ufficialmente i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, quest’anno nuovamente in scena presso la Super Arena di Saitama, già teatro dell’edizione del 2014 cara ai nostri colori per via del trionfo nella danza di Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Lo spettacolo, come ogni anno, sarà assicurato dalla presenza dei migliori pattinatori del mondo, tra tutti gli idoli padroni di casa come l’alieno Yuzuru Hanyu, Shoma Uno e la fuoriclasse Rika Kihira. Presenti inoltre, oltre alla Campionessa Olimpica in carica Alina Zagitova, i vice Campioni Olimpici Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron (danza) e Wenjing Sui-Cong Han (coppie d’artistico), il detentore del titolo iridato Nathan Chen e tantissimi altri. Competitiva e agguerrita la squadra azzurra formata per il singolo dal gioiellino Matteo Rizzo, da Roberta Rodeghiero e dalla giovanissima Marina Piredda; per le coppie d’artistico da Nicole Della Monica-Matteo Guarise e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini; per la danza da Charlène Guignard-Marco Fabbri e Jasmine Tessari-Francesco Fioretti.

Vista la grande portata dell’evento, è prevista una vasta programmazione (ancora in fase di definizione) sulle reti di Raisport ed Eurosport. Si potrà inoltre seguire l’evento integralmente tramite il feed ISU disponibile su Eurosport Player. Come di consueto infine, sulla piattaforma Raiplay verranno coperte anche le gare non trasmesse sul canale 57 del digitale terrestre.

Riportiamo di seguito il calendario completo dei Campionati Mondiali con orario italiano:

Mercoledì 20 marzo

2:30-5:40 Short Program coppie di artistico
7:05-12:57 Short program individuale femminile

Giovedì 21 marzo

2:30-6:08 Free program coppie di artistico
8:00-12:57 Short program individuale maschile

Venerdì 22 marzo

4:00-8:12 Rhythm dance danza sul ghiaccio
9:30-13:30 Free program individuale femminile

Sabato 23 marzo

4:30-7:51 Free dance danza sul ghiaccio
9:30-13:30 Free program individuale maschile

Domenica 24 marzo

7:00 Exhibition Gala

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version