Formula 1
Charles Leclerc, F1 GP Bahrein 2019: “Sono fiducioso per la forza del nostro pacchetto. Team order a Melbourne? Capisco la decisione”
La Ferrari va a caccia di rivincite nel GP del Bahrein 2019, seconda prova del Mondiale di Formula Uno. La mancata top-3 e le prestazioni deludenti in pista sono state un fulmine a ciel sereno per la scuderia di Maranello che spera di aver trovato i correttivi adeguati in vista del weekend a Sakhir.
Se lo augura il monegasco Charles Leclerc che, quinto in Australia, non vuol di certo ripetere l’esperienza e trovarsi a 1′ dal vincitore, come accaduto all’Albert Park di Melbourne: “Non è stato un gran weekend in Australia, ma da Melbourne ci sono cose buone da prendere. C’è parecchio lavoro da fare e sono fiducioso. Ho fatto errori in qualifica e in gara e in Bahrein proverò a correggerli. In Q3 non ho fatto il giro che avrei voluto, in gara sono andato largo (al via, ndr) e devo lavorare su questi aspetti. Abbiamo trovato delle risposte, magari non tutte. Però sono fiducioso per la forza del nostro pacchetto“.
Sul gioco di squadra nel 1° round, con l’ordine di scuderia di rimanere alle spalle di Vettel, Charles ha sottolineato: “Non c’è stata frustrazione, era la prima gara. Per il team non ci sarebbe stato nulla da guadagnare se fossi passato avanti e quindi capisco la decisione di non rischiare.E’ stata dura dopo le libere promettenti, avevamo un buon passo. E’ stata una delusione, ma conosciamo i motivi e il pacchetto funziona. Non credo che la SF90 abbia problemi strutturali, il team lavora duro”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI