Formula 1

Charles Leclerc, F1 GP Bahrein 2019: “Sono fiducioso per la forza del nostro pacchetto. Team order a Melbourne? Capisco la decisione”

Pubblicato

il

La Ferrari va a caccia di rivincite nel GP del Bahrein 2019, seconda prova del Mondiale di Formula Uno. La mancata top-3 e le prestazioni deludenti in pista sono state un fulmine a ciel sereno per la scuderia di Maranello che spera di aver trovato i correttivi adeguati in vista del weekend a Sakhir.

Se lo augura il monegasco Charles Leclerc che, quinto in Australia, non vuol di certo ripetere l’esperienza e trovarsi a 1′ dal vincitore, come accaduto all’Albert Park di Melbourne: “Non è stato un gran weekend in Australia, ma da Melbourne ci sono cose buone da prendere. C’è parecchio lavoro da fare e sono fiducioso. Ho fatto errori in qualifica e in gara e in Bahrein proverò a correggerli. In Q3 non ho fatto il giro che avrei voluto, in gara sono andato largo (al via, ndr) e devo lavorare su questi aspetti. Abbiamo trovato delle risposte, magari non tutte. Però sono fiducioso per la forza del nostro pacchetto“.

Sul gioco di squadra nel 1° round, con l’ordine di scuderia di rimanere alle spalle di Vettel, Charles ha sottolineato: “Non c’è stata frustrazione, era la prima gara. Per il team non ci sarebbe stato nulla da guadagnare se fossi passato avanti e quindi capisco la decisione di non rischiare.E’ stata dura dopo le libere promettenti, avevamo un buon passo. E’ stata una delusione, ma conosciamo i motivi e il pacchetto funziona. Non credo che la SF90 abbia problemi strutturali, il team lavora duro”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version