Ciclismo

Ciclismo, Letizia Paternoster: “Alla Trek mi sembra quasi di vivere un altro sport, sperimentiamo com’è la parità di genere”

Pubblicato

il

Oggi in gara a La Panne, domenica alla Gand-Wevelgem: ultimi giorni di marzo impegnativi per Letizia Paternoster, che torna a gareggiare su strada e si concede un’intervista a “Tuttosport“. L’azzurra parla della sua nuova squadra, la Trek, ma anche dei suoi obiettivi nelle prossime gare.

Paternoster ha appena cambiato squadra: “Sono grata all’Astana, ma ora mi sembra quasi di vivere un altro sport. Qui in Belgio, ad esempio, viaggiamo insieme alla squadra maschile e abbiamo a disposizione persino un cuoco privato. Per la prima volta sperimentiamo com’è la parità di genere“.

L’azzurra ha subito legato con le nuove compagne e trae molti insegnamenti dalle veterane: “Ho finalmente avuto l’occasione di conoscere meglio Elisa Longo Borghini e l’esperienza di atlete come lei ed Ellen van Dijk è fondamentale per chi, come me, vuole diventare grande anche in strada“.

L’italiana ha ben chiara la ricetta con la quale massimizzare i risultati nelle prossime prove: “Mi piace gareggiare qui: ii pavé e i muri mi affascinano sin da quando guardavo le gare alla tv, da bambina. Spingere sui pedali, quando sono sul pavé, mi emoziona. Servono forza e potenza: soffri, ma è una fatica bella“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version