Ciclismo
Ciclismo, sarà il colosso britannico Ineos a rilevare il team Sky in vista della prossima stagione
Velocissima con i suoi corridori, ma rapida anche in fase decisionale. Il team Sky, infatti, dopo l’annuncio dell’addio del munifico sponsor capeggiato dal magnate delle telecomunicazioni Rupert Murdoch, ha già deciso il proprio futuro. Come ha riportato la Gazzetta dello Sport, infatti, sembra che Ineos, la multifunzionale del comparto petrolchimico che ha in Jim Ratcliffe il proprietario (l’uomo più ricco del Regno Unito con un capitale di ben 24 miliardi di euro) rileverà il team di ciclismo più vincente degli ultimi anni. Il marchio Ineos, inoltre, potrebbe comparire già da questa annata nel team e, probabilmente, anche nelle divise dei corridori.
Come detto, era notizia di autunno che Sky avrebbe lasciato la guida della squadra al termine di questa stagione. Dal 2020, quindi, sarà rivoluzione, ma solamente nel nome. Al timone, infatti, ci saranno pochi cambiamenti con Dave Brailsford che rimarrà ben saldo al suo posto di comando. Anche alle sue spalle non ci dovrebbero essere novità per garantire la continuità ad un gruppo che sta ottenendo risultati eccezionali nel mondo del ciclismo e che è pronta a dominare ancora con i vari Chris Froome, Geraint Thomas e Egan Bernal.
Jim Ratcliffe (o per meglio dire Sir Jim Ratcliffe, 66enne nato a Failsworth) non è nuovo a interventi nel mondo dello sport, dopo un tentativo di acquisto del Chelsea FC di Roman Abramovich, mentre sarà in prima linea come sponsor di Ben Ainslie nella America’s Cup 2021 di vela.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Geraint Thomas, Thomas Quack Shutterstock.com