Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Schonach 2019: Jarl-Magnus Riiber chiude in bellezza, quarto Pittin che sfiora il podio

Pubblicato

il

Ultima gara per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica: chiusura in bellezza per Jarl-Magnus Riiber che vince da padrone sulle nevi tedesche di Schonach. Il norvegese, dominatore della sfera di cristallo (vinta con diverse gare di anticipo), si prende il dodicesimo successo in stagione andando via in solitaria nelle prime fasi e gestendosi ovviamente nello sci di fondo, dove ormai è diventato uno dei migliori interpreti.

Scenario di gara praticamente deciso in anteprima: il giapponese Yamamoto, in testa nel salto, aveva pochi secondi da gestire su Riiber che, dopo un paio di chilometri, aveva già ripreso e staccato il nipponico. Dominio in solitaria per il norvegese con il pettorale giallo: nessuno da dietro è riuscito ad avvicinarsi. Alle sue spalle la lotta per il podio: l’altro norvegese Jan Schmid ha chiuso a 25”, andandosi a prendere la seconda piazza, mentre terzo è il veterano Bernhard Gruber, a 38”.

Una delle gare migliori della stagione per Alessandro Pittin: l’azzurro, con un eccellente salto, si è disegnato lo schema migliore per la sua rimonta nel fondo. Non è bastata purtroppo per il podio: 49” il distacco dalla vetta, si è dovuto accontentare della quarta piazza. Spettacolare giornata anche per Aaron Kostner: il giovanissimo atleta tricolore è dodicesimo. 41mo Samuel Costa dopo un salto da dimenticare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità