Curling

Curling, Mondiali 2019: Giappone-Italia 6-4. Inizia male il torneo iridato degli azzurri

Pubblicato

il

Inizia male per l’Italia del curling l’avventura iridata: nella prima sfida del round robin dei Mondiali scattati nella serata italiana in Canada gli azzurri si sono fatti rimontare dal Giappone, uscito vittorioso alla fine per 6-4. I nipponici hanno massimizzato le occasioni in cui hanno avuto l’ultima stone, rubando la mano nell’ultimo e decisivo end.

Col vantaggio dell’ultimo tiro nel primo end l’Italia decide di liberare la casa per provare a giocarsi qualcosa di più nella seconda ripresa, ma alla fine si deve accontentare comunque di un solo punto. Nel terzo end il Giappone impatta sull’1-1, ma gli azzurri, senza farsi prendere dalla fretta, scelgono ancora di liberare la casa e dopo quattro riprese il punteggio resta in parità.

La sfida sembra indirizzarsi nel quinto end, quando l’Italia, grazie all’ultimo tiro a disposizione, marca due punti arrivando a metà gara avanti 3-1. I nipponici rispondono sempre con un solo punto, e nel settimo end l’Italia preferisce ancora una volta il nulla di fatto. Nell’ottava ripresa gli azzurri si cavano d’impaccio da una situazione complicata riuscendo a siglare anche il punto del 4-2.

Negli ultimi due end però la partita cambia direzione in maniera repentina: nella nona ripresa i nipponici riescono, con una perfetta condotta di gara, a marcare tre punti passando a condurre sul 5-4, poi nell’ultimo end riescono addirittura a rubare la mano, legittimando così il successo per 6-4.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version