Seguici su

Curling

Curling, Mondiali 2019: Svezia e Canada favoriti, USA per una magia, l’Italia ci prova. Spettacolo a Lethbridge

Pubblicato

il

Ormai è tutto pronto all’Enmax Centre di Lethbridge (Canada) per i Mondiali 2019 di curling maschile che andranno in scena da sabato 30 marzo a domenica 7 aprile. Nello Stato dell’Alberta si disputerà la 60^ edizione della rassegna iridata a cui parteciperanno 13 Nazionali, qualificatesi attraverso le varie competizioni continentali: si affronteranno tra di loro in un serratissimo round robin, le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali mentre le squadre tra il terzo e il sesto posto spareggeranno tra loro per entrare tra le magnifiche quattro che si contenderanno le medaglie.

Si preannuncia una competizione di altissimo livello tecnico. La Svezia si presenta per difendere il titolo, Niklas Edin e compagni trionfarono dodici mesi fa a Las Vegas battendo il Canada che ha disputato gli ultimi tre atti conclusivi (due vinti). I padroni di casa, nelle mani dello skip Kevin Koe alla sua quarta partecipazione mondiale, hanno tutte le carte in regola per puntare al massimo traguardo. Gli USA si affidano a John Shuster, il mago che è stato capace di vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018: riuscirà a piazzare una nuova magia? Attenzione poi alla solita Svizzera di Peter De Cruz, all’insidiosa Norvegia del giovane Magnus Ramsfjell (Campione del Mondo juniores), alle sempre solide Giappone e Corea del Sud, alla Scozia di Bruce Mouat che ha vinto gli ultimi Europei battendo la Svezia e che lo scorso anno si mise al collo il bronzo iridato.

L’Italia vuole stupire tutti, gli azzurri si presentano dopo aver conquistato uno storico bronzo agli ultimi Europei e punteranno a essere la grande rivelazione del torneo. La nostra Nazionale, affidata all‘esperto skip Joel Retornaz (alla sesta partecipazione iridata) e all’estro del giovane Amos Mosaner, può giocarsela con tutti come ha dimostrato durante la recente rassegna continentale: l’obiettivo è quello di essere tra le migliori sei per potersi giocare una medaglia nel weekend conclusivo, il quartetto nostrano ha tutte le carte in regola per puntare a un risultato sensazionale sul ghiaccio canadese.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI 2019 DI CURLING MASCHILE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità