Ciclismo
Driedaagse Brugge-De Panne femminile 2019: Kirsten Wild detta legge in volata, piazzate Balsamo e Bastianelli
Ancora Olanda, due su due per i Paesi Bassi alla Driedaagse Brugge-De Panne: dopo Dylan Groenewegen ieri tra gli uomini, oggi è stata la volta di Kirsten Wild dettare legge in volata nella classica belga valida per il circuito del Women’s World Tour. Strepitosa sul traguardo di De Panne la veterana, campionessa del mondo pochi mesi fa nell’omnium su pista, con uno sprint davvero dominante.
Grandi velocità ma pochi tentativi di fuga nelle prime fasi di gara. La prima a provarci è stata Daniela Reis, poi è stata la volta di Eraud Séverine. Il gruppo comunque ha lasciato poco spazio alle attaccanti. Nel frattempo da segnalare molte cadute e addirittura un passaggio a livello che ha costretto le atlete a fermarsi. A circa 30 chilometri dal traguardo l’attacco della giovane azzurra Sofia Bertizzolo: in quattro si sono agganciate alla miglior giovane del circuito World Tour, Amy Pieters, Lucinda Brand, Roxanne Knetemann e Daniela Alexandre Reis. Mitchelton-SCOTT e CCC-Liv Team a chiudere il gap.
Gruppo compatto verso la volata finale. Gran lavoro per la Trek-Segafredo con le italiane Longo Borghini e Paternoster, l’ultimo chilometro però ha mischiato tutte le carte ed è stata uno sprint davvero molto confuso. È riuscita a spuntarla con le sue strepitose doti di velocità Kirsten Wild (WNT-Rotor Pro Cycling Team) che ha battuto la connazionale Lorena Wiebes e la belga Lotte Kopecky. In casa Italia sesta piazza per Elisa Balsamo, settima per Marta Bastianelli.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse