Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari è ben bilanciata, ma la Mercedes sarà vicina in qualifica”

Pubblicato

il

Passata la grande paura australiana, con una macchina troppo lenta per essere vera, la Ferrari ha tirato una boccata d’ossigeno nelle prime prove libere odierne del GP del Bahrein di F1 a Sakhir, dominando sia la prima sia la seconda sessione.

Charles Leclerc si è trovato molto a suo agio con la SF90: il monegasco, già davanti a tutti nel corso delle FP1, ha concluso il turno pomeridiano in seconda piazza a soli 35 millesimi dal compagno di squadra Sebastian Vettel. Il talento monegasco, inoltre, ha strabiliato per un gran passo sciorinato in simulazione da gara, stampando dei tempi importanti con le gomme medie della Pirelli.

L’ex-pilota della Sauber ha espresso soddisfazione, ma anche cautela. La Mercedes probabilmente non ha sfruttato appieno tutti i cavalli del proprio motore e domani si preannuncia una qualifica serratissima: “Il bilanciamento della vettura è buono, la fiducia è molto più alta che in Australia, spero che avremo i giusti cambiamenti anche per le qualifiche. Anche il ritmo di gara è buono, ma restiamo tranquilli perché i rivali domani saranno più vicini“, il commento di Leclerc.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità