Formula 1

F1, Christian Horner fiducioso in vista del Mondiale 2019: “Con Honda la Red Bull se la gioca su ogni pista”

Pubblicato

il

Il giorno dell’esordio del Mondiale 2019 di Formula Uno si avvicina sempre di più. Sul tracciato di Melbourne (Australia) sono tante le attese e le aspettative degli appassionati sul remake del duello tra la Ferrari e la Mercedes. I test che si sono tenuti a Barcellona (Spagna) hanno dato queste indicazioni e all’Albert Park tutti sono pronti a prendere nota dei tempi delle due grandi rivali.

Desiderosa di inserirsi nella lotta c’è però la Red Bull. La RB15 pare essere una vettura nata bene e il motore Honda ha dato quelle risposte che al banco avevano portato i tecnici di Milton Keynes ad essere ottimisti. La monoposto progettata dalla mente geniale di Adrian Newey sembra essere particolarmente “gentile” sugli pneumatici Pirelli e questo aspetto lo si era già evidenziato nella seconda parte del 2018, quando soprattutto l’olandese Max Verstappen si era messo in luce in gara. Pertanto, la vettura anglo-austriaca merita considerazione.

Di questo è particolarmente convinto il Team Principal Christian Horner che, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha sottolineato i punti di forza del nuovo connubio con il propulsore nipponico: “Vogliamo chiudere il divario con la Ferrari e la Mercedes su tutti i tracciati. Negli ultimi anni siamo stati competitivi sulle piste dove la power unit era meno cruciale: in altitudine a Città del Messico, sulle strade di Montecarlo e a Singapore. Invece vorremmo poter arrivare a Monza senza rinunciare in partenza a lottare per il successo. I test, da questo punto di vista, sono stati incoraggianti. L’abbinamento con il nuovo motore Honda è stato eccellentesottolinea  HornerLa p.u. si è mostrata molto affidabile, permettendoci di fare tanti chilometri, e anche la macchina ha reagito secondo le previsioni, con prestazioni ottime“.

Parole, quindi, decise e convinte quelle del manager, desidero di vedersi in lizza per qualcosa di prestigioso ogni weekend, senza alcun handicap di sorta. Non resta che attendere, ora, le conferme della pista.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version