Formula 1
F1, la Mercedes non si fida: “La Ferrari vorrà restituire il colpo in Bahrein”
Un vero e proprio dominio nell’esordio in Australia, nel primo GP della stagione a Melbourne: la Mercedes con l’accoppiata Bottas-Hamilton ha raccolto tutti i punti possibili.
Toto Wolff, direttore esecutivo della casa tedesca però non si fida dei rivali, soprattutto delle Rosse. “Raccogliere il massimo di 44 punti nella prima gara è stato un risultato fantastico, non avremmo potuto chiedere un inizio migliore, ma la lotta è appena iniziata. La Ferrari farà del suo meglio per colpire di nuovo e Melbourne ha dimostrato che la Red Bull sarà anche una rivale agguerrita. Abbiamo visto il potenziale della Ferrari a Barcellona, quindi pensiamo che tornino in forze in Bahrein, con anche la Red Bull a dar fastidio” le parole in un comunicato stampa alla vigilia.
Prosegue: “Dopo i test di Barcellona, ci siamo sentiti sfavoriti. Nonostante il risultato di Melbourne, la nostra mentalità non è cambiata da allora. Una gara non determina l’ordine gerarchico per il resto della stagione”.
E conclude: “Abbiamo bisogno di estrarre tutte le prestazioni della nostra macchina e continuare a lavorare duramente per migliorare durante il fine settimana. Abbiamo avuto alcune grandi gare negli ultimi anni in Bahrein, quindi mi aspetto un weekend entusiasmante”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI