Formula 1
F1, la Pirelli non porterà in Australia le gomme più soft. C2, C3 e C4 per Melbourne
Saranno le gomme C2, C3 e C4 quelle a disposizione dei piloti che affronteranno il primo GP di Formula 1 a Melbourne il prossimo 17 marzo. Lo ha comunicato la Pirelli con un tweet.
In particolare, la maggior parte dei piloti ha scelto di portare uno o due treni di C2, le più dure, contrassegnate con il colore bianco, mentre le C3 (gialle, medie) variano in genere tra i due e i tre set (il solo Russell ha deciso di utilizzarne quattro). Tantissimo spazio, invece, per le C4 (rosse, soft), con buona parte dei presenti che hanno optato per nove treni. Diversa è invece la scelta di Ricciardo e Hulkenberg, che ne utilizzano dieci, mentre Williams e Racing Point optano per otto. L’unica differenza tra McLaren, Ferrari e Red Bull è che se Hamilton, Bottas, Vettel, Verstappen e Gasly optano per una combinazione di una C2, tre C3 e nove C4, Leclerc sceglie due C2, due C3 e nove C4.
Here's the first #Fit4F1 order of the season! #AusGP ???? ???????????? https://t.co/50FtRpzepq pic.twitter.com/NR8Fm5Gaeq
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) March 5, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo