Formula 1
F1, Mick Schumacher sarà al volante della Ferrari nei test in Bahrein della prossima settimana!
Signore e signori, il grande momento è arrivato, probabilmente in maniera più rapida del previsto. L’emozione, inevitabilmente, sarà immensa. Al volante di una Ferrari di Formula Uno, infatti, tornerà il cognome Schumacher. Non più quello di Michael, ma bensì di suo figlio Mick. Il giorno, segnatevelo sul calendario, sarà quello di martedì 2 aprile. Il giovane pilota, entrato da gennaio nella Ferrari Drivers Academy, infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, prenderà parte ai test riservati alla F1 di Sakhir, dove domenica si correrà proprio il Gran Premio del Bahrein.
Una notizia che ha del clamoroso e che sancisce l’esordio ufficiale del 20enne tedesco (che ha compiuto gli anni tre giorni or sono) sulla monoposto di Maranello dopo che, proprio in questo weekend, muoverà i suoi primi passi del campionato F2. Come se non bastasse, poi, nella giornata successiva Mick Schumacher prenderà parte alla seconda giornata di test con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
Si tratterà solamente di un test, certo, ma le emozioni saranno incredibili. Da parte dei tifosi della Rossa, per i quali quel cognome non è come tutti gli altri e, inevitabilmente, per Mick che si siederà dove il padre ha scritto pagine leggendarie della storia del motorsport. L’epopea Ferrari-Schumacher prosegue. E siamo solo all’inizio…
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI