Formula 1
F1, Mondiale 2019: Kimi Raikkonen e l’avventura in Alfa Romeo Sauber. A 40 anni può ancora lasciare il segno
Kimi Raikkonen vuole continuare a ruggire nel Circus più importante, a quasi 40 anni (spegnerà le candeline il prossimo 17 ottobre) non si è tirato indietro e punta a strabiliare con la sua classe innata durante il Mondiale F1 che scatterà nel weekend con il GP d’Australia. Il finlandese ha lasciato la Ferrari dopo cinque stagioni molto altalenanti (ha vinto solo una gara, il GP degli USA a fine 2018) e ha sposato la causa della Alfa Romeo Sauber cioè la scuderia con cui debuttò addirittura 18 anni fa nell’automobilismo che conta. Il team svizzero ora corre con il marchio del Biscione e ha deciso di affidarsi all’esperienza del Campione del Mondo 2007 per compiere un ulteriore salto di qualità e piazzarsi subito alle spalle delle tre corazzate che saranno grandi protagoniste durante tutta la stagione di Formula Uno.
Ice Man può ancora lasciare il segno, l’ultimo uomo capace di vincere un titolo iridato con la scuderia di Maranello ha ancora delle cartucce da sparare e con il suo talento può puntare a essere protagonista anche al volante della vettura dalla livrea bianca. Il fuoriclasse di Espoo ha già fatto capire le sue intenzioni durante i Test di Barcellona dove la sua monoposto si è rivelata particolarmente veloce e dove si è confermato a ridosso di Ferrari, Mercedes e Red Bull: Kimi Raikkonen si lancia con grande entusiasmo verso Melbourne, un tracciato a lui molto caro in cui ha trionfato nel 2007 (l’anno del suo debutto con la Rossa culminato con la conquista dell’iride) e nel 2013 al volante della Lotus.
Uno dei piloti più longevi della storia della F1 punta a dettare ancora legge e a battagliare alla pari con i migliori, il suo compito sarà quello di portare in auge l’Alfa Romeo e di farla crescere nel corso del tempo: la sua esperienza sarà particolarmente utile alla scuderia di Hinwil per compiere un ulteriore step e sognare dei risultati di lusso, sarà difficile battagliare per la vittoria o per il podio in condizioni normali ma ci sono tutti i mezzi per ben figurare e per dimostrare che il Leone del Nord ha ancora tanto da dare a questo sport. Accanto a lui ci sarà Antonio Giovinazzi che ha riportato il tricolore nel Circus, il pugliese cercherà di apprendere il più possibile da Raikkonen per accrescere il proprio bagaglio di competenze e conoscenze.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI