Formula 1

F1, Sebastian Vettel è convinto: “La Ferrari saprà reagire in Bahrein”

Pubblicato

il

Inutile negarlo, è stato un duro colpo per la Ferrari il primo GP del Mondiale 2019 di F1 a Melbourne (Australia). Le aspettative erano piuttosto alte dopo i test tenutisi a Barcellona (Spagna): la monoposto si era dimostrata ben bilanciata e la consistenza era stata confortante. Tutti aspetti che all’Albert Park non si sono visti.

I motivi di questa debacle non sono noti a noi comuni mortali anche se un’idea ognuno è libero di farsela. Le criticità di bilanciamento e la scarsa adattabilità della monoposto alle caratteristiche molto particolari del circuito australiano hanno portato ad una clamorosa controprestazione che però non ha affossato il leader designato dal Cavallino Rampante per riportare il titolo iridato. Ci si riferisce al tedesco Sebastian Vettel, quarto e con problemi nel 1° round, che intervistato da Roberto Chinchero (it.motorsport.com) ha chiarito la sua posizione relativamente a quanto è accaduto, nel confronto con la corsa del 2018 (vinta dal teutonico), e a ciò che sarà: “Lo scorso anno abbiamo completato i test invernali partendo per Melbourne con diversi dubbi, ed infatti il bilanciamento non era corretto. Avevamo un retrotreno problematico, e abbiamo dovuto sopperire con un assetto molto sottosterzante. In gara ci è andata bene, ma in qualifica eravamo distanti, poi i problemi sono stati risolti prima del Bahrein, e si è visto molto bene. Quest’anno il problema non ha nulla a che vedere con quello di dodici mesi fa. Chiaramente ci manca qualcosa, e sono sicuro che troveremo i motivi perché sappiamo che la macchina è migliore di quella che abbiamo visto nel weekend. Penso che abbiamo tutti gli strumenti per riuscirci“.

Guarda il bicchiere mezzo pieno Seb, convinto del potenziale della vettura, inespresso in questo esordio iridato. E, dunque, la controprova attesa sarà in Bahrein, tra due settimane, su un circuito tradizionale dove tutti si aspettano la reazione della Rossa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version