Formula 1
F1, Toto Wolff: “E’ tornata la Ferrari di Barcellona. Fa la differenza sul rettilineo”
Le prime prove libere del GP del Bahrein di F1 hanno restituito la Ferrari smagliante ammirata nei test di Barcellona, spazzando via le preoccupazioni nate dopo l’esordio stagionale a Melbourne. Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha però affermato che la condotta odierna della Scuderia di Maranello potrebbe aver rivelato qualcosa della strategia per la gara.
A Sky Sport Wolff ha dichiarato: “Siamo abbastanza felici, si può vedere un’enorme potenza dalla Ferrari sul rettilineo, dove sta guadagnando molto terreno, è sicuramente una vettura diversa da quella che abbiamo visto a Melbourne. Assomiglia decisamente più a quella vista a Barcellona che a Melbourne“.
Wolff spiega quali potrebbero essere i motivi di questa supremazia: “La Ferrari ha optato per l’utilizzo di un set extra di gomme morbide nella FP2, eseguendo più simulazioni di qualifica rispetto alla Mercedes, forse a causa del fatto che la FP3 si svolgerà in condizioni non rappresentative“.
Questa tattica della Ferrari però offre una chiave di lettura agli avversari: “Penso che sia insolito quello che hanno fatto e che forse ha a che fare con la strategia degli pneumatici in gara, dobbiamo analizzarlo. Siamo sorpresi, è una tattica non convenzionale e dice un po’ della gara“.
Il team principal avvisa la Rossa, guai a sottovalutare le Mercedes: “Penso che sia molto pericoloso sottovalutare Lewis Hamilton, quando il tempo sul giro conta è sempre lì. Ancora una volta Valtteri Bottas ha iniziato da dove aveva lasciato a Melbourne, girando molto forte e con un buon passo anche sul long run“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI