Formula 1

F1, UFFICIALE: Mick Schumacher esordirà con la Ferrari! Il figlio d’arte in pista per i Test in Bahrein

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: Mick Schumacher sarà al volante della Ferrari in occasione della prima giornata di Test F1 che seguiranno il GP del Bahrain in programma questo weekend. Dunque martedì 2 aprile il figlio d’arte guiderà la Rossa sul circuito del Sakhir e farà il proprio esordio su una monoposto della massima categoria automobilistica con la stessa scuderia con sui suo padre Michael vinse cinque Mondiali. Il tedesco, che nel fine settimana sarà impegnato sulla stessa pista con la Formula 2, avrà così la possibilità di mostrare tutte le sue doti e di muovere i primi passi in vista di un possibile impegno a tempo pieno nel prossimo futuro.

Il 20enne, Campione Europeo in F3, fa parte della Ferrari Driver Academy e ha convinto tutti a Maranello, ora c’è grande curiosità per vedere cosa saprà fare durante questi test in cui i vari team sono obbligati a schierare giovani piloti. Va precisato che Mick Schumacher guiderà la Ferrari il 2 aprile ma il giorno successivo tornerà in pista con la Alfa Romeo per due giorni di prove davvero molto importanti per la sua carriera. La Ferrari ha ufficializzato il tutto tramite un comunicato stampa, di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

Mattia Binotto: “Crediamo fortemente nel valore della Ferrari Driver Academy come programma formativo di alto livello per giovani talenti e la scelta di avere promosso Charles Leclerc a pilota titolare lo dimostra. Siamo quindi molto contenti di offrire a Mick e Callum la possibilità di prendere contatto con la Formula 1. Mick, che abbiamo accolto a gennaio in FDA, e Callum, con noi dal 2017, sono certamente piloti in crescita e sono convinto che provare la SF90 in un contesto ufficiale come i test del Bahrain e di Barcellona possa essere molto utile in questa fase della loro carriera”.

Mick Schumacher: “Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version