Nuoto
Federica Pellegrini e l’esperienza televisiva: “Ho svelato chi sono. Dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 vorrei continuare con Italia’s Got Talent”
Federica Pellegrini e il suo ruolo di giudice nella trasmissione Italia’s Got Talent? Un successo. Non ci sono altri modi per definire l’esperienza della campionessa di nuoto nei panni di giurata debuttante dello show che venerdì si è chiuso su Sky Uno e TV8. Una Pellegrini sciolta e disinvolta in questo ruolo e a lei sembra essere piaciuto molto. La fuoriclasse delle vasche, infatti, pare essere intenzionata a replicare l’esperienza, dando però priorità all’attività agonistica fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Poi, si vedrà.
“Ho accettato questa sfida perché volevo capire se sapevo fare altro, oltre a nuotare. Ora sono concentrata sulle Olimpiadi ma poi penserò al piano B. Mi sono divertita tanto, è stata una scommessa vinta. Sentivo di aver voglia di provare a me stessa che riuscivo a fare qualcos’altro perché volevo far venire fuori la Federica che conoscono solo le persone che mi stanno vicine”, ha confessato l’azzurra intervista da La Repubblica, aggiungendo: “Spero il prossimo anno di continuare con Italia’s Got Talent”.
L’atleta dunque ha lasciato spazio a qualcosa di diverso, rendendola probabilmente più umana e meno “robotica”. Del resto, nell’attività agonistica svolta, la meticolosità è tutto ed è chiaro che il filtro della tv fa emergere solo un tempo e le reazioni alla prova in acqua. La veneta per questo ha vinto questa sfida, potendosi proporre nel mondo dello spettacolo, senza però disdegnare le sue origini sportive di alto livello che, vuoi non vuoi, accompagneranno sempre il suo percorso.
Il target della quinta Olimpiade ora è in cima alle priorità e la nostra portacolori vorrà godersi questi momenti, anche di fatica e di sacrificio, prima di dare definitivamente addio alla piscina e tuffarsi in nuove “competizioni”, cercando sempre di esprimere al meglio se stessa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock.com