Artistica
Ginnastica, Coppa del Mondo: Vanessa Ferrari e Lara Mori, serve una nuova magia a Doha. Sfida totale per il podio
Vanessa Ferrari e Lara Mori ci riprovano, dopo il doppio podio conquistato a Baku le due azzurre andranno a caccia di una nuova magia al corpo libero. Appuntamento per sabato 23 marzo (ore 15.55) con la quarta tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, a Doha (Qatar) verranno messi in palio punti pesanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e le nostre portacolori vogliono essere assolute protagoniste come sono riuscite a fare domenica scorsa in Azerbaijan.
La bresciana, in testa alla classifica di specialità, scenderà in pedana per seconda e sarà chiamata a eseguire un esercizio di spessore per continuare a inseguire il pass per il Sol Levante. La Leonessa, terza settimana scorsa e vincitrice un mese fa a Melbourne, si rimette in gioco dopo una qualifica in cui ha commesso delle sbavature: l’uscita di pedana sulla prima diagonale e lo Tsukahara abbondante non andranno ripetuti se si vorrà risalire dal settimo posto e migliorare il 13.033 di ieri visto che ha almeno sette decimi in più nelle gambe. Lo stesso discorso vale per Lara Mori che si è fermata al quarto posto (13.166) con un D Score di 5.3, cioè tre decimi in meno rispetto a quanto visto pochi giorni fa perché non ha concluso il triplo avvitamento e inoltre ha sporcato due arrivi: la toscana, con un esercizio pulito, è in piena corsa per le medaglie (si esibirà per sesta).
Non è impossibile vedere nuovamente due italiane sul podio perché la francese Marine Boyer, la tedesca Kimi Bui, la russa Varvara Zubova, la polacca Marta Pihan-Kulesza sono tranquillamente superabili dalle nostre portacolori che oggettivamente devono temere soltanto Jade Carey. La statunitense si è imposta a Baku con un roboante 14.600 (6.2 il D Score), in qualifica si è fermata a 14.000 (5.9) commettendo degli errori ma sembra una spanna sopra a tutte le rivali. L’americana ha vinto oggi pomeriggio anche al volteggio ed è in grande fiducia, Vanessa Ferrari e Lara Mori dovranno essere brave a non perdere il treno al termine di due settimane di fuoco e a chiudere al meglio questo back-to-back determinante per la corsa verso i Giochi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federazione Ginnastica Azerbaijan