Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2019: Elisa Iorio magica alle parallele, terza dietro a Lee e Tang! Federici quarta al libero

Pubblicato

il

Elisa Iorio non delude mai quando si tratta di gareggiare alle parallele asimmetriche al Trofeo di Jesolo. Dopo aver già vinto negli anni passati tra le under 16, oggi l’emiliana ha giganteggiato tra le seniores e ha conquistato un fantastico terzo posto ottenendo un rilevante 14.300 (5.8 il D Score). L’esercizio della brixiana è stato davvero perfetto: linee stupende e molto eleganti, collegamenti eseguiti perfettamente, uscita stoppata e punteggio di primissimo ordine a livello internazionale anche perché non bisogna dimenticare che la 15enne ha nel taschino un paio di decimi in più nella nota di partenza.

Il risultato dell’azzurra lascia ben sperare per l’immediato futuro anche in ottica squadra, oggi Elisa è stata davvero vicinissima a due assolute big come la statunitense Sunisa Lee (14.450 con 6.1 di D Score per la vincitrice del concorso generale individuale) e la cinese Tang Xijing (14.350, 6.0) mentre l’altra cinese Liu Tingting si è accomodata al quarto posto (14.250 per la Campionessa del Mondo alla trave) davanti ad Alice d’Amato (13.800).

Bellissimo quarto posto di Alessia Federici al corpo libero tra le juniores (13.150, 4.9) con una buona artisticità, inarrivabili però le due russe: Viktoria Listunova ha replicato il successo ottenuto poco prima alla trave (14.300) battendo la connazionale Vladislava Urazova (13.900), terza la statunitense Konnor McClain (13.350).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessia Lunghi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version