Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2019: tutto il regolamento, due gare a squadre e classifiche individuali. Come ci si qualifica alle finali?

Pubblicato

il

Nel weekend del 2-3 marzo si disputerà il Trofeo di Jesolo 2019, la Classicissima della ginnastica artistica: si preannuncia un fine settimana di fuoco in laguna con alcune delle migliori Nazionali al mondo che si affronteranno nell’amichevole più importante dell’intera stagione. L’Italia affronterà USA, Cina, Giappone, Russia, Belgio, Germania nella 12^ edizione di una competizione che è ormai diventata una delle più prestigiose del calendario internazionale.

Il format della competizione è il consueto: sabato mattinata la squadra a squadre juniores, sabato pomeriggio il team event seniores (evento clou), domenica pomeriggio le finali di specialità per entrambe le categorie. Di seguito il regolamento dettagliato dell’evento.

 

ATTREZZATURA UTILIZZATA: Spieth, la stessa che verrà impiegata ai Mondiali di Stoccarda

FORMAT DI GARA: 4-4-3 per la gara a squadre. Ogni formazione sarà composta da quattro atlete, tutte salgono su ogni attrezzo, vengono considerati i migliori punteggi. Ci si inizia a preparare al format che verrà utilizzato nelle prossime grandi competizioni. Il format delle Finali di Specialità è il consueto: le migliori otto ginnaste accedono agli atti conclusivi sui singoli attrezzi. La gara a squadre del sabato servirà anche a definire la classifica individuale.

PROGRAMMA DI GARA: Clicca qui per date, orari e calendario.

MONTEPREMI: Non sono previsti premi in denaro.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Tra le seniores tutte le nate nel 2003 e anni precedenti. Tra le juniores ragazze delle classi 2004, 2005, 2006.

CLICCA QUI PER LE DIRETTIVE DI GARA

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità