Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari: “Meglio del previsto, ancora sul podio. Possibile una nuova operazione chirurgica”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari non ha avuto nemmeno troppo tempo per festeggiare il terzo posto conquistato al corpo libero in Coppa del Mondo ed ha dovuto subito fare le valigie per trasferirsi da Baku a Doha. Nella capitale del Qatar, da mercoledì 20 a sabato 23 marzo, si disputerà la quarta tappa del circuito itinerante riservato alle singole specialità e la bresciana vorrà essere assoluta protagonista per collezionare altri punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Toyo 2020.

La 28enne ha analizzato la situazione e ha rilasciato delle dichiarazioni a Folco Donati, Presidente della sua Brixia Brescia, che le ha riportate sul quotidiano Bresciaoggi: “Vincere è meglio che arrivare terze, su questo non c’è dubbio. Ma va benissimo così. Ancora sul podio e altri punti importanti per la qualificazione olimpica. L’esercizio è bello, l’esecuzione ottima, i fastidi al tendine mi impediscono al momento di incrementare la difficoltà, ma per adesso va benissimo così. Rispetto alla gara australiana (dove ha vinto tre settimane fa, ndr) la concorrenza è stata superiore. Jade Carey è veramente forte. Molto brava Lara Mori che mi ha superato di poco. Io ho fatto il massimo per le mie condizioni fisiche“.

La Leonessa è comunque molto soddisfatta: “Meglio di quanto previsto. Prima della gara mi sono confrontata con il mio allenatore Enrico Casella se fosse stato il caso di inserire una quarta diagonale che mi avrebbe permesso di alzare la nota del valore di partenza ma abbiamo condiviso che è ancora presto ed è meglio non rischiare. Scelta azzeccata“.

C’è la possibilità di un’imminente operazione chirurgica:La Coppa del Mondo, dopo le gare di Doha (20-23 marzo), si fermerà fino a novembre. Io non ho in programma né gli Europei né i Mondiali. Al ritorno da Doha effettuerò una risonanza e la valuterò col professor Zanon, l’ortopedico di Pavia che mi sta seguendo, ma è probabile che si decida per una nuova operazione. Nulla di invasivo. Una pulizia del tendine o qualcosa del genere. Qualche settimana di stop e riprenderò alla grande per il finale di stagione“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Azerbaijan Ginnastica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version