Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari verso Baku: “Convivo con i dolori, stringo i denti per la Coppa del Mondo”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari si prepara ad affrontare la tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica che si disputerà nel weekend a Baku (Azerbaijan). La Leonessa torna in pedana a tre settimane dal trionfo di Melbourne e il suo obiettivo è quello di incamerare punti pesanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: venerdì le qualificazioni alla trave e al corpo libero, domenica le eventuali finali.

La bresciana, che ieri ha disputato la prova podio, ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere della Sera (edizione Brescia): “Il problema principale è sempre legato ai tendini, perché se sto bene posso giocarmela ovunque. Essendo stata lontana dalle gare per oltre un anno non sapevo come avrebbero reagito: la prima è andata, faccio di tutto per raggiungere i miei obiettivi. Purtroppo sento ancora dolore, continuo a monitorare la situazione: per queste gare di Coppa del Mondo stringo i denti e convivo con le infiammazioni e i dolori. Avrò poi qualche mese per risolvere il problema“.

L’allieva di Enrico Casella parla anche del suo nuovo esercizio al quadrato: “La scelta della musica “Bambola” di Betta Lemme è nata per caso, continuavo a cercare una nuova canzone e questa mi è piaciuta subito“. La 28enne si è soffermata su questo particolare momento della sua vita: “La serenità è fondamentale, ma io sono abbastanza turbata dai problemi ai tendini: diciamo che sto cercando di fare il possibile per raggiungere il miglior livello di serenità e per lavorare al meglio“. E poi sulla trave che è “sempre incerta e difficile. Sto lavorando al meglio delle mie possibilità per portare a casa tanti punti per la qualificazione olimpica“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità