Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Christopher Y.C. Wong / Shutterstock
Si è concluso anche il secondo giro presso il Golf Club di Doha, dove è in corso il Commercial Bank Qatar Masters 2019, torneo valido per lo European Tour di golf. Dopo le prime 36 buche si è formato al comando un terzetto composto dal francese Mike Lorenzo-Vera e dai sudafricani Justin Harding e George Coetzee con lo score complessivo di -8. Tutti e tre i giocatori in testa hanno chiuso il secondo giro in 68 colpi guadagnando la prima posizione provvisoria in classifica. Il migliore di giornata è stato però un altro sudafricano, Darren Fichardt, che ha firmato un incredibile -8 risalendo fino al 22° posto.
Classifica comunque piuttosto compatta, con quattro giocatori in quarta posizione con un solo colpo di ritardo dalla testa. Si tratta dell’inglese Oliver Wilson, del giapponese Masashiro Kawamura, dello spagnolo Adri Arnaus e del sudafricano Erik Van Rooyen. Alle loro spalle un altro gruppo decisamente numeroso ad occupare l’ottava posizione provvisoria con lo score di -6. Ne fanno parte lo spagnolo Nacho Elvira, gli svedesi Kristoffer Broberg e Anton Karlsson, l’australiano Deyen Lawson, lo scozzese Richie Ramsay, il sudafricano Jacques Kruyswijk e i belgi Thomas Detry e Nicolas Colsaerts. Poco più indietro diversi giocatori molto temibili in ottica successo finale, tra cui lo statunitense Kurt Kitayama e lo spagnolo Alejandro Canizares, entrambi a -5.
Tra gli azzurri impegnati l’unico a salvarsi è stato Filippo Bergamaschi, capace di recuperare oltre cinquanta posizioni grazie ad un ottimo giro in -4 (uno splendido eagle alla 16, quattro birdie e due bogey) e di portarsi al 49° posto in classifica, con lo score complessivo di -2 per il torneo. Il 27enne lombardo, alla prima stagione sullo European Tour, ha superato così il taglio per la seconda volta consecutiva e nel fine settimana potrà puntare ad un piazzamento di prestigio. Niente da fare invece per Edoardo Molinari, decimo dopo il primo giro ma penalizzato da una seconda giornata negativa, che ha chiuso 73° pari con il par e si è fermato ad un solo colpo dal taglio. Poco più indietro Lorenzo Gagli (88° a +1) e Andrea Pavan (100° a +2). Torneo da dimenticare in fretta invece per Nino Bertasio (130° a +7), Renato Paratore (133° a +8) e Guido Migliozzi (138° a +9), che hanno chiuso nelle estreme retrovie della classifica.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Christopher Y.C. Wong / Shutterstock