Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Christopher Y.C. Wong / Shutterstock.com
Italia protagonista nel primo giro del Kenia Open 2019, torneo dello European Tour di golf che si è aperto oggi presso il Karen Country Club di Nairobi (Kenia). Filippo Bergamaschi e Guido Migliozzi sono stati molto abili nel cominciare con il piede giusto un appuntamento che può davvero rappresentare un’occasione unica per conquistare un risultato di prestigio e per guadagnare posizioni nella Race to Dubai. Il livello dei giocatori presenti infatti è piuttosto modesto per gli standard del massimo circuito europeo a causa della concomitanza con il The Players Championship. Entrambi al primo anno sullo European Tour, i due giocatori italiani hanno chiuso in sesta posizione con lo score di -4 per il torneo. Bergamaschi ha messo a segno cinque birdie ed un solo bogey, mentre Migliozzi ha terminato con ben sette bridie e tre bogey. Fondamentale sarà rimanere in quota anche nella giornata di domani per poi giocarsi le posizioni di vertice nel fine settimana.
Dopo le prime diciotto buche al comando della classifica si trova la coppia formata dall’inglese Jack Singh Barn (cinque birdie e un eagle) e dal sudafricano Louis De Jager (un eagle, sette birdie e due bogey), entrambi capaci di chiudere il primo giro in 64 colpi con lo score di -7. Seconda posizione in solitaria con un colpo di ritardo per l’indiano Gaganjeet Bhullar, mentre il quarto posto è occupato dallo spagnolo Adri Arnaus e dal nordirlandese Michael Hoey con lo score di -5. Gruppo piuttosto numeroso in sesta posizione, dove insieme ai due italiani hanno terminato anche il cileno Hugo Leon, il sudafricano Christiaan Bezuidenhout, il neozelandese Josh Geary, lo scozzese Liam Johnston e il francese Romain Langasque.
Nelle retrovie purtroppo gli altri italiani in gara. Matteo Manassero si trova in 75a posizione con lo score di +2 in compagnia di Lorenzo Gagli, la cui difesa del titolo conquistato lo scorso anno è cominciata nel peggiore dei modi possibili. Poco più indietro Renato Paratore, addirittura 95° con un giro in +3. L’obiettivo dei tre azzurri sarà quello di recuperare posizioni nella giornata di domani per cercare di superare il taglio e proseguire il torneo anche nel fine settimana.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Christopher Y.C. Wong / Shutterstock.com