Golf

Golf, PGA Tour 2019: Francesco Molinari ottavo dopo il primo giro dell’Arnold Palmer Invitational, in testa Rafa Cabrera Bello

Pubblicato

il

Il primo giro dell’Arnold Palmer Invitational, sul par 72 del Bay Hill Club and Lodge di Orlando, si conclude con la presa della testa di un ottimo Rafa Cabrera Bello: lo spagnolo, che non si vedeva ai piani alti da un po’ di tempo, chiude le prime 18 buche in 65 colpi, precedendo l’americano Keegan Bradley, secondo a -5.

Al terzo posto, oltre agli uomini di casa Phil Mickelson, Bubba Watson, Billy Horschel e Patrick Rodgers, si posiziona il nordirlandese Graeme McDowell: tutti si trovano a -4 per differenti vie, ma ognuno dei giocatori può recriminare per un paio di bogey durante il percorso, che, se evitati, avrebbero permesso loro di trovarsi nella zona di Cabrera Bello o nelle immediate vicinanze dell’iberico.

Comincia bene il torneo di Francesco Molinari: il torinese chiude in ottava posizione il primo giorno in coabitazione con il suo ormai eterno compagno d’avventure inglese Tommy Fleetwood, il venezuelano Jhonattan Vegas, il sudcoreano Sung Kang e gli americani Pat Perez e Scott Stallings. Molinari ha anche realizzato una buca in uno alla 7: sfortunatamente, dal momento che le telecamere non se ne sono accorte, questa resterà solo nella memoria del nostro giocatore.

Sono diversi i nomi di grido in difficoltà: Rickie Fowler e Brooks Koepka a +2, Bryson DeChambeau e Jason Dufner a +3, il sudafricano Louis Oosthuizen a +4, il cinese Haotong Li e lo svedese Henrik Stenson a +5, infine l’inglese Danny Willett a +6. Non si è presentato al via l’australiano Jason Day, vincitore del torneo nel 2016, mentre quello dell’anno scorso, Rory McIlroy, ha chiuso in par la giornata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version