Ciclismo

GP Larciano 2019: Maximilian Schachmann beffa Mattia Cattaneo in volata

Pubblicato

il

È il teutonico Maximilian Schachmann ad imporsi nel GP Larciano 2019: una gara davvero spettacolare nella quale l’alfiere della Bora-hansgrohe l’ha spuntata allo sprint a due sull’azzurro Mattia Cattaneo. Quarta vittoria in carriera per il tedesco che sulle strade del Bel Paese si era già imposto l’anno scorso nella diciottesima tappa del Giro d’Italia.

Fuga iniziale molto corposa: al comando Sebastian Mora (Caja Rural – RGA), il compagno di squadra Alvaro CuadrosAndrea Peron (Novo Nordisk), Lorenzo Delcò (Biesse Carrera), Dario Puccioni (Sangemini – Trevigiani), Emanuel Onesti (Giotti Victoria – Palomar) e Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka). Il gruppo però non ha lasciato spazio: sul primo scollinamento a San Baronto, la salita principe della corsa, si è frazionato il plotone viste le altissime velocità. Le squadre World Tour a dettare l’andatura: Mitchelton-Scott e Bora-Hansgrohe.

Spettacolare attacco sul finale: si muovono  Federico Zurlo (Giotti Victoria), Eduard Prades (Movistar), Manuele Mori (UAE Team Emirates), Davide Gabburo (Neri Sottoli Selle Italia KTM) e Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli Sidermec), che vengono poi raggiunti da Giovanni Visconti (Neri Sottoli Selle Italia KTM) e José Rojas (Movistar). Poi però partono i migliori: Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), grande favorito di giornata, si lancia all’inseguimento con Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe). Al contrattacco Cattaneo che viene seguito nuovamente da Schachmann: i due guadagnano sugli inseguitori e vanno a giocarsi il successo in volata, con il teutonico che prevale. Terza piazza per Andrea Vendrame (Androni Giocattoli Sidermec).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Pagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version