Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Valpusteria e Jesenice chiudono la serie con Cortina e Asiago, Ritten pareggia i conti con l’Olimpija
Si sono disputate questa sera le gare-4 dei quarti di finale della Alps League: con i successi odierni Valpusteria e Jesenice hanno eliminato rispettivamente Cortina (2-7) e Asiago (6-0) con un secco 4-0, mentre Ritten, grazie ad un rotondo 5-0, ha riportato la serie contro l’Olimpija in parità. Nell’altro match di serata il Lustenau ha battuto il Salisburgo per 4-2 e anche in questo caso il computo delle vittorie è sul 2-2.
Partiamo dai vincitori della regular season che si sono imposti con un netto 2-7 sul campo di Cortina: i Lupi mettono subito in chiaro le cose chiudendo la prima frazione sullo 0-3 in virtù delle reti di Tommaso Traversa, Marko Virtala e Max Oberrauch in inferiorità numerica. La seconda ripresa sorride agli ampezzani che sfruttano due situazioni di powerplay, con Nick Trecapelli e Luca Barnabo, per rimettere in piedi la partita. Gli ospiti, però, ristabiliscono le lunghezze dopo appena 16” dell’ultimo terzo con il gol di Teemu Virtala, per poi stroncare definitivamente le speranze degli Hafro con i sigilli seguenti di Markus Gander, ancora Oberrauch e infine Alessio Piroso.
Senza storia lo scontro tra lo Jesenice e Asiago: la Migross non entra mai in partita e soccombe per mano dei colpi degli sloveni, capaci di spalmare 6 marcature nell’arco dei tre periodi, mantenendo la propria porta inviolata. Le reti portano la firma, nell’ordine, di Gasper Glavic, Luka Basic, Erik Pance, Phillipe Paradis, David Rodman e Erik Svetina e buttano fuori dalla competizione la compagine italiana con un secco 4-0, la quale partiva addirittura leggermente favorita sulla carta. Ritten, invece, disputa una gara dominante, ristabilendo equilibrio nella serie: i Buam, infatti, si impongono nel match casalingo contro l’Olimpija per 5-0 grazie ai gol di Marcus Spinell, Andreas Lutz, Simon Kostner, Patrik Luza e Daniel Tudin. Ora lo scontro si trasferisce in Slovenia con gara-5 in programma alle ore 19:15 di martedì.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino