Calcio
Infortunio Cristiano Ronaldo: quando rientra CR7 e quali partite salterà? Obiettivo Ajax in Champions League
La Juventus è preoccupata per le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo che ieri si è infortunato durante il match tra il suo Portogallo e la Serbia, valido per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Ore di ansia per i bianconeri che sono in attesa di conoscere i tempi di recupero dell’attaccante lusitano il quale sembra avere la situazione sotto controllo come testimoniano alcuni scatti pubblicati su Instagram dove campeggia il suo sorrido. La domanda che si stanno facendo tutti i tifosi è sostanzialmente una: CR7 ritornerà per giocare le due partite contro l’Ajax valide per i quarti di finale della Champions League?
Quello deve essere l’unico obiettivo visto che ormai il campionato è conquistato e la concentrazione della squadra di Massimiliano Allegri deve essere tutta riposta sulla massima competizione continentale. Il 34enne ha rassicurato tutti al termine della partita e ha promesso che rientrerà nel giro di due settimane, appena in tempo per l’incontro d’andata ad Amsterdam in programma il 10 aprile (il ritorno è previsto sei giorni dopo all’Allianz Stadium di Torino). Cristiano Ronaldo tornerà in giornata nel capoluogo piemontese e nelle prossime ore sapremo qualcosa in più riguardo all’entità del suo infortunio (i medici della Nazionale Portoghese saranno in stretto contatto con i dottori della Juventus). Al momento sembra quasi certo che l’attaccante salterà tre partite di campionato contro Empoli, Cagliari e Milan per poi farsi trovare pronto direttamente per la sfida contro i lancieri.
QUANDO RIENTRA CRISTIANO RONALDO?
L’attaccante della Juventus spera di recuperare nel giro di due settimane e dunque di scendere in campo contro l’Ajax nell’andata dei quarti di finale della Champions League in programma il prossimo 10 aprile.
QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CRISTIANO RONALDO?
CR7 si è procurato una modesta lesione ai flessori della coscia destra, si pensa che CR7 salterà i prossimi tre incontri di campionato contro Empoli, Cagliari e Milan in modo da rientrare al top della forma per la sfida contro i lancieri.
COSA SI È FATTO CRISTIANO RONALDO?
In queste ore verranno svolti ulteriori esami di approfondimento dopo che è stata appurata una lesione di modesta entità dei flessori della coscia destra. Al 28′ della sfida tra Serbia e Portogallo, quando gli slavi conducevano per 1-0 grazie al rigore trasformato da Tadic, Cristiano Ronaldo ha accusato dei problemi muscolari e si è seduto a terra. Poi si è rialzato e ha camminato fino alla panchina lanciando qualche smorfia prima di essere sostituito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: cristiano-barni-shutterstock