Calcio
Italia-Austria, amichevole Under 21: gli azzurrini non brillano, termina 0-0 a Trieste
L’Italia Under 21 non convince contro l’Austria e ottiene solamente uno 0-0 nell’amichevole allo stadio Nereo Rocco di Trieste. La squadra di Gigi Di Biagio si è resa pericolosa a tratti, ma ha subito anche troppo, con gli austriaci che hanno sfiorato più volte il gol, negato solo grazie alle grandi parate di Audero, il migliore dei nostri questa sera. Per gli azzurrini c’è quindi ancora molto da lavorare in vista degli Europei che si giocheranno in Italia e San Marino a giugno.
Partono forte gli azzurrini, che al primo minuto hanno subito una grande occasione con Bonazzoli, che sbaglia solo davanti al portiere. Il gioco dei nostri portacolori cresce con il passare dei minuti e l’Italia si rende ancora pericolosa con Murgia di testa e poi con le conclusioni dalla distanza di Bonazzoli e Locatelli. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo gli azzurrini però hanno un crollo e l’Austria sfiora il gol due volte con Horvath e Honsak, ma Audero ci tiene in partita con due ottimi interventi.
Copione simile nel secondo tempo con l’Italia che gioca bene nella prima parte ma poi si spegne progressivamente. Dopo tre minuti ci prova Bonazzoli dal limite e poco dopo fa lo stesso Locatelli. L’Austria torna poi padrona del campo ed è ancora Audero a salvare gli azzurri, prima bloccando il tiro di Horvatt e poi respingendo di piede la conclusione ravvicinata di Schmidt dopo un grave errore di Mandragora. Nel finale tanti cambi da entrambe le parti e la partita perde di intensità, con qualche ultima chance non concretizzata.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ChiccoDodiFC Shutterstock.com