Calcio
Italia-Liechtenstein, le probabili formazioni: Fabio Quagliarella dal 1′, Moise Kean confermato titolare
Martedì 26 marzo allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma (ore 20.45 diretta su Rai 1) la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini tornerà nuovamente in campo per il secondo incontro del gruppo J delle qualificazioni agli Europei 2020. La compagine nostrana reduce dalla vittoria (2-0) contro la Finlandia se la vedrà sul rettangolo verde emiliano contro il Liechtenstein. Sulla carta l’impegno non è impossibile e il CT confida di ottenere altri 3 punti importanti per mettere fieno in cascina e proiettarsi in vista di quel che sarà con fiducia.
Solo 2 i precedenti tra le due formazioni ed entrambi molto recenti: le due sfide delle qualificazioni al Mondiale 2018 tenutesi a novembre 2016 e giugno 2017, con doppio successo azzurro (4-0 a Vaduz, 5-0 a Udine). Precedenti positivi anche per quanto riguarda le partite dispute a Parma: al “Tardini” l’Italia vanta 5 vittorie e 1 sconfitta nelle 6 uscite tra il 1994 e il 2012.
Venendo al possibile undici, Mancini potrebbe apportare alcuni correttivi rispetto a quanto si è visto contro i finlandesi. Possibile l’inserimento al centro dell’attacco di Fabio Quagliarella che, appena entrato nel match di Udine, ha colto una traversa ed ha impegnato severamente il portiere avversario. Ci potrebbe essere anche l’inserimento del giocatore del Sassuolo Sensi al posto di un Jorginho apparso sottotono mentre in difesa Chiellini potrebbe lasciare il posto a Romagnoli. Confermati nel reparto offensivo sia Bernardeschi che il classe 2000 Moise Kean, a segno nel suo esordio contro la Finlandia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Donnarumma; Spinazzola, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Verratti, Sensi, Barella; Moise Kean, Quagliarella, Bernardeschi. Ct: Roberto Mancini
Liechtenstein (4-1-4-1): B.Büchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; S.Wieser; Hasler, Polverino, M.Büchel, Salanovic; Gubser. Ct: Helgi Kolvidsson
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com